Sei qui: Home > In evidenza > Come dare vita alla propria impresa: alla CCIAA un ciclo di seminari per fare nascere o crescere la tua impresa

Come dare vita alla propria impresa: alla CCIAA un ciclo di seminari per fare nascere o crescere la tua impresa

La Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con il Fondo Santo Stefano, organizza un ciclo di incontri per aiutare aspiranti o piccoli imprenditori a fare nascere o crescere la propria impresa. L’obiettivo è quello di fornire alcuni elementi informativi di base necessari per capire le opportunità e le minacce conseguenti al “mettersi in proprio”, allo scopo di evitare salti nel buio.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 24 ottobre
Fare impresa: difficile, ma possibile
Conoscere le competenze e i principali fattori di successo di un’attività imprenditoriale per evitare salti nel buio.

Mercoledì 14 novembre
Fashion e-commerce: come sviluppare un modello efficace di vendita online
Imparare a realizzare un modello efficace di vendita online attraverso la testimonianza di un imprenditore di successo del settore della moda.

Mercoledì 28 novembre
Tempeste finanziarie, volatilità, approdi incerti: come navigare in un mare burrascoso e atterrare in un porto sicuro
Imparare a riconoscere i fattori indispensabili per il raggiungimento del successo imprenditoriale attraverso la simulazione di una lunga navigazione.

Mercoledì 5 dicembre
Come presentare un’idea di business in maniera efficace
Sviluppare le capacità di comunicare per poter svolgere presentazioni efficaci in pubblico.

La partecipazione ai seminari è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è tuttavia necessario registrarsi compilando il modulo alla pagina: http://www.po.camcom.it/news/eventi/2018/20181205-dare-vita-impresa.php.

Il Collegio dei Geometri di Prato ha richiesto l’accreditamento del ciclo di eventi al Consiglio Nazionale Geometri, per 12 CFP, che saranno riconosciuti a chi parteciperà ai quattro seminari.