Sei qui: Home > opportunita > Lavorare all’estero

Lavorare all’estero

Offerte di lavoro Eures: lavorare in Europa e oltre…
La rete EURES

EURES (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio economico europeo. Fra i partner della rete ci sono servizi pubblici per l’impiego, sindacati ed organizzazioni dei datori di lavoro. La rete è coordinata dalla Commissione europea.

I principali obiettivi di EURES sono:

– informare, orientare e consigliare i lavoratori candidati alla mobilità sulle possibilità di lavoro e sulle condizioni di vita e di lavoro nello Spazio economico europeo;
– assistere i datori di lavoro che intendono assumere lavoratori di altri paesi;
– fornire informazioni e assistenza a chi cerca e offre lavoro nelle regioni transfrontaliereEURES

L’area geografica coperta da EURES

EURES copre 31 paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Liechtenstein, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Regno Unito, Romania, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Chi può usufruire dei servizi EURES

La rete EURES è stata istituita sia per le persone in cerca di lavoro interessate a trasferirsi in un altro paese per lavorare e studiare, sia per i datori di lavoro che desiderano assumere persone di un altro paese.

Il servizio è gratuito per chi cerca e offre lavoro ed è soggetto alle condizioni stabilite dai singoli membri di EURES.

Per ulteriori informazioni si rimanda al portale Eures

Consulta le Offerte di lavoro Eures segnalate dal Centro per l’Impiego di Prato.