Sei qui: Home > servizi per le aziende > Incontro domanda – offerta di lavoro

Incontro domanda – offerta di lavoro

A chi si rivolge

Il Centro Impiego offre un servizio altamente specializzato nella funzione di ricerca e pre-selezione del personale che si contraddistingue per un’elevata flessibilità della prestazione e una velocità di risposta modellate sulla base delle specifiche esigenze delle aziende.

Come funziona

Durante il primo contatto gli operatori ascoltano la richiesta dell’azienda, orientano alla migliore modalità di ricerca e offrono una prima informazione sulle più vantaggiose opportunità di inserimento in azienda delle nuove risorse.
In fase di preselezione gli operatori cercano, su banca dati e fra le candidature ricevute on line, i profili che rispondono in modo più completo alle esigenze delle aziende.
In fase di restituzione delle candidature gli operatori inviano alle aziende i curricula e le schede dei candidati proponendo un feedback per la verifica dell’esito dei colloqui.

Il servizio offre un’ampia gamma di opportunità alle aziende:
– mappatura della struttura aziendale;
– analisi delle esigenze;
– pubblicazione in forma anonima dell’offerta sul sito Centro Impiego e sui quotidiani locali;
– ricerca profili in pre-selezione;
– possibilità di colloqui di preselezione motivazionale per i candidati;
– affiancamento e accompagnamento alle aziende in fase di selezione;
– presentazione short list (liste di candidati dalle banche dati);
– customer satisfaction;
– autoconsultazione di banche dati curricula.

I tempi di risposta del servizio sono compresi tra poche ore e una settimana, a seconda dei profili ricercati dalle aziende.

Il servizio è completamente gratuito

Pubblicazione richieste di lavoro

Le imprese che hanno necessità di pubblicare le proprie richieste di lavoro, possono farlo compilando e inviando il modulo tramite fax 0574 607850 o tramite e-mail a mediazione.prato@regione.toscana.it

allegando il file disponibile qui di seguito.
Le richieste pervenute entro le ore 13:00 di ogni venerdì saranno pubblicate in forma anonima il lunedì della settimana successiva sui quotidiani locali e dal lunedì al giovedì sul sito del Centro Impiego. Gli operatori durante il periodo di pubblicazione preselezioneranno le candidature e, a partire dal venerdì della settimana di pubblicazione, i curricula dei candidati maggiormente attinenti saranno inviati alla mail indicata dall’azienda richiedente nel modulo.

Contatti

Per mettersi in contatto con gli operatori, le imprese possono telefonare al numero 0574.613227, 0574.613237, 0574.613233 oppure al 340.2584559.

Bandi e incentivi al lavoro

Per informazioni sugli incentivi al lavoro consultare il Catalogo incentivi all’assunzione sul sito della Regione Toscana.

La Guida contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui le imprese possono accedere, illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi.

– 120.0 kb Modulo presentazione
– 185.4 kb Modulo presentazione