Sei qui: Home > servizi per le persone > Autoimprenditoria

Autoimprenditoria

A chi si rivolge

A tutti coloro che desiderano aprire un’attività autonoma (uomini, donne, giovani, stranieri, occupati, inoccupati, disoccupati)

Che cos’è

Il ruolo dell’orientamento è quello sondare ed eventualmente far maturare gli atteggiamenti tipici dell’agire imprenditoriale per favorire autonomia, indipendenza e dare corpo al desiderio di realizzazione personale. Il servizio nasce con il cambiamento dello scenario economico-sociale, allo scopo di sviluppare al meglio lo spirito imprenditoriale e per fornire il bagaglio culturale e tecnico necessario per dar vita all’impresa.
Lo sportello è concepito come uno strumento capace di offrire spunti di orientamento e richiede la piena iniziativa della persona che intende realizzare un’idea imprenditoriale. Offre competenze e servizi propri, quali informazioni e orientamento lungo tutto il percorso di definizione dell’idea imprenditoriale. Il servizio organizza seminari orientativi e tematici.

Come si accede

Il punto di partenza è la definizione di un’idea d’impresa. Tramite colloqui mirati e/o seminari tematici, il servizio può accompagnare l’utente fino alla redazione di un business plan completo.

Orari

Su appuntamento

Contatti

Telefono: 0574. 613222 e 0574.613228
E-mail: orientamento.prato@regione.toscana.it